Castellanza: cosa fare dopo le scuole superiori?

 E’ forse una delle scelte più importanti della vita.  E costituisce la risposta a una domanda precisa: cosa fare dopo le scuole superiori? Il Liuc di Castellanza, per cercare di sostenere gli studenti ma anche i loro genitori in questo percorso di investimento sul futuro, propone un incontro per martedì 23 marzo alle 18 in modalità online. 

La proposta è figlia di un’intuizione del rettore dell’ateneo castellanzese Federico Visconti che sarà presente alla serata insieme con Michele Puglisi, responsabile del Centro di ateneo per la ricerca educativo-didattica e l’aggiornamento. “Un’occasione significativa – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – per fare il punto sul valore di una laurea e sulle opportunità occupazionali che i percorsi di studio in economia aziendale e ingegneria gestionale riescono a garantire”.

Nel “Salotto dei genitori” si potrà accedere al massimo in trenta. Sarà quindi necessario iscriversi rivolgendosi al Liuc. L’appuntamento ha per destinatari i genitori delle possibili matricole del corso di laurea triennale.

Un’opportunità, per genitori e studenti, di vederci più chiaro su una decisione che è, o dovrebbe essere, l’anticamera del proprio ingresso nell’universo lavorativo.  

Condividi:

Related posts